Archivio 2016

Nel vivo il cammino internazionale delle manifestazioni di Rimini Fiera dedicate alle green technologies con 32 tappe in 5 continenti. Importante appuntamento in Oman, il paese che nel Golfo vuol diventare capofila delle politiche ecosostenibili.

Con Ecomondo e Key Energy la green technology made in Italy diventa protagonista nei cinque continenti. Entra nel vivo il road show internazionale di 32 appuntamenti che Rimini Fiera ha programmato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, la Regione Emilia Romagna e le principali associazioni di categoria per presentare i saloni dedicati al Sistema Ambiente che dall’8 all’11 novembre prossimi festeggeranno le venti edizioni.

Dopo le prime missioni in Brasile, Texas, Abu Dhabi, Germania, Francia e Spagna, nel mese di aprile il road show di Rimini Fiera ha fatto tappa in Florida, Malesia, Russia, Bulgaria, Germania, Inghilterra, Austria e Turchia. Da sottolineare le tappe che nei prossimi mesi si terranno in India, Cina, Iran e Singapore, oltre a quella in Oman, Paese che mira a essere nel Golfo il capofila di una nuova prospettiva green.

Il format prevede di volta in volta la presentazione a cura di membri dei due comitati scientifici presieduti dal prof. Fabio Fava (Ecomondo) e dal prof. Gianni Silvestrini (Key Energy), oltre alla presentazione delle imprese protagoniste delle missioni.

Dal 4 al 6 ottobre sarà poi la volta della seconda edizione di Ecomondo Brasil che, dopo l’eccellente debutto dell’anno scorso, punta a presentare al mercato globale attrezzature e soluzioni sempre più innovative per lo sviluppo sostenibile, con focus nei settori Acqua, Rifiuti ed Energie Rinnovabili, oltre a favorire i contatti tra gli investitori della green economy in Brasile e

potenziali partner commerciali esteri. Lo scopo è duplice: affermare il brand Ecomondo quale vetrina mondiale per tutti i protagonisti dell’economia circolare e, quindi, accompagnare le aziende leader italiane e le loro tecnologie ambientali nell’incontro coi mercati più ricettivi.

www.ecomondo.com www.keyenergy.it