Archivio 2016

Viaggia ormai a pieni giri la macchina organizzativa di TECNARGILLA, la fiera leader nel mondo per le tecnologie applicate alle industrie della ceramica e del laterizio organizzata da Acimac e Rimini Fiera, che dal 26 al 30 settembre prossimi celebrerà nel quartiere fieristico riminese le sue 25 edizioni.

In crescita il numero di espositori, specialmente esteri, e la superficie espositiva. Oltre agli incrementi registrati in Tecnargilla tra le realtà attive nella produzione di piastrelle di ceramica, buoni feedback stanno arrivando anche dai costruttori di macchine per sanitari e stoviglieria e dalle aziende attive nella produzione di colori, smalti, materie prime e design ceramico che saranno ospitate nella sezione Kromatech. Soddisfacenti le riconferme anche per la sezione Claytech, dedicata al settore del laterizio.

Novità anche sul fronte della promozione internazionale con una campagna rafforzata nel numero di attività e Paesi coinvolti grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre ad aver raddoppiato la presenza sui media di settore, TECNARGILLA è stata presente alle recenti fiere di settore Cevisama (Spagna), Indian Ceramics (India) e Revestir (Brasile) a cui seguiranno nei prossimi mesi Batimat (Russia), Keramika (Indonesia) e Ceramics China (Cina).

Verrà inoltre avviata a breve la campagna di reclutamento dei visitatori sia attraverso i canali diretti della manifestazione, sia attraverso la rete mondiale di uffici di ICE-Agenzia.

www.tecnargilla.it