Archivio 2016

Dal 14 al 16 settembre 2016, in contemporanea con MacFrut, la seconda edizione dell’innovativo e dinamico evento dedicato al florovivaismo e al paesaggio. Ancora più attenzione su contatti internazionali e ambiente, focus sulla seminaristica professionale

Dopo le soddisfazioni ottenute dal debutto di FLORA TRADE SHOW, che lo scorso settembre ha visto la partecipazione di 4.793 visitatori, la macchina organizzativa dell’evento dedicato al florovivaismo e al paesaggio è già attiva per la seconda edizione che si svolgerà a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre 2016. Confermata la vincente contemporaneità con MacFrut, l’evento leader dedicato alla produzione ortofrutticola, organizzato da Cesena Fiera nel quartiere fieristico riminese.

Fortemente orientato al business e alla formazione professionale attraverso incontri, seminari e convegni, FLORA TRADE SHOW ha fatto della valorizzazione della produzione italiana e della promozione internazionale i suoi pilastri fondamentali.

Con i Patrocini del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Confagricoltura, CIA, Coldiretti Emilia-Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d´Italia, FLORA TRADE SHOW preannuncia importanti obiettivi per l’edizione 2016: un considerevole ampliamento della superficie espositiva, eventi di alto interesse per tutti i target professionali della manifestazione, grande coinvolgimento delle aziende, una spinta costante all’internazionalizzazione, l’apertura a nuove merceologie di prodotto legate al green (le biomasse, per esempio) e lo sviluppo di tematiche legate alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

La vocazione all’internazionalità della manifestazione già si era potuta testare l’anno scorso con la ricca presenza di buyers provenienti da Paesi interessanti come Turchia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Croazia. Oltre 600 erano stati gli incontri d’affari che gli operatori esteri avevano programmato prima della kermesse, attraverso la piattaforma digitale di Rimini Fiera.

colpo d’occhio

Organizzazione: Rimini Fiera con il patrocinio di Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; CIA Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Coldiretti Emilia-Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia

Periodicità: annuale

Edizione: 2°

Ingresso: operatori professionali

Biglietti: gratuito su invito

Orari: 9,30 – 18, ultimo giorno 9,30 – 17

Info Espositori: tel 0541 744.813 mail l.sillato@riminifiera.it

Website: www.floratrade.it