Archivio 2016

Il road show in 32 tappe promosso da Rimini Fiera in tutto il mondo ha toccato l’Oman, dove nei giorni scorsi si è svolto OWES (Oman Waste & Environmental Services) nell’ambito della Oman Utility Week.

“I numerosi incontri – commenta il prof. Francesco Fatone, membro del CTS di Ecomondo - hanno impostato positive prospettive di cooperazione e le utilities omanite, in primis HAYA Water e Be’ah, hanno espresso forte interesse alla reale possibilità di gestione circolare di acque reflue e rifiuti anche a Muscat”.

Nelle giornate in OMAN sono state inoltre presentate le innovazioni tecnologiche italiane ed europee che si svilupperanno in ambito Horizon2020 nell’azione SMART-Plant, destinando ai giorni di svolgimento di ECOMONDO 2016, nell’area Global Water Expo, gli approfondimenti e le opportunità di collaborazione.

Il team di ECOMONDO ha anche incontrato l'ambasciatore italiano a Muscat per impostare un’attività di collaborazione e di sinergia fra imprese locali ed italiane. Si sono intensificati i rapporti tra il board scientifico di Ecomondo e il Caledonian College of Engineering.