Archivio 2016

Intervista a Monica Soldini, responsabile eventi e sponsorizzazioni di Citroen Italia, protagonista alla scorsa edizione dell’RNB Basketball Festival di Rimini Fiera per entrare in contatto con un pubblico enorme e target diversificati continua

RNB Basketball Festival 2016 ha sancito il matrimonio fra la Lega Nazionale Pallacanestro e Citroën. Con il debutto in occasione della kermesse svoltasi dal 4 al 6 marzo a Rimini Fiera, il marchio del double chevron è entrato ufficialmente nel mondo del basket italiano. Per la precisione in quello, vastissimo, che costituisce la fucina e il serbatoio di talenti per la Serie A e, di conseguenza, per la Nazionale.

Sono i campionati – commenta Monica Soldini, responsabile Eventi e Sponsorizzazioni Citroën Italia, in una pausa delle intense giornate RNB 2016 - dove è facile ritrovare lo sport autentico, quello fatto di entusiasmo e passione, senza dimenticare la sensazione di benessere che deriva dalla pratica dell’attività sportiva. Lo splendido evento di Rimini ci vede presenti nell’area principale, dove abbiamo allestito un campetto con 5 nostri modelli, a simboleggiare i differenti ruoli della pallacanestro”.

Torniamo al business: proprio un evento di passioni e di grande affluenza di pubblico ufficializza il vostro accostamento ufficiale al basket…

Devo dire che non poteva esserci debutto migliore. La struttura è magnifica, la conoscevo già ma vedere allestite le due arene in questa maniera è stato emozionante. Sinceramente non me l’aspettavo: mi è parso il miglior palazzetto d’Italia!”.

A Rimini Citroën ha sottolineato come la partnership le permetta di entrare in contatto con un pubblico enorme, con una forte componente giovanile e familiare, uniformemente distribuito lungo la Penisola. Basti pensare che le 32 squadre della Serie A2 coinvolgono un bacino di 4,7 milioni di potenziali appassionati, cui si aggiungono i nove milioni delle 64 squadre di Serie B.