Archivio 2016

Dopo il trionfale capodanno dell'estate, ecco in Fiera, a Rimini, le luci dei Campionati della Federazione Italiana Danza Sportiva

SPORTDANCE 2016, Il più grande Festival della Danza Sportiva al Mondo, a Rimini Fiera dal 3 al 10 luglio, punta sulle gare internazionali. Sono in arrivo molte novità per l´edizione 2016 di SPORTDANCE.
La manifestazione prenderà il via domenica 3 luglio, giornata dedicata al KIDS DANCE FESTIVAL, il primo festival della danza sportiva dedicato ai bambini fino a 7 anni. Sarano i campioni di ´Ballando con le Stelle´, la celebre trasmissione televisiva di Rai 1, a giudicare i ballerini in erba. Sono infatti attesi a Rimini Fiera Raimondo Todaro, Samuel Peron, Valeriia Belozerova, Ornella Boccafoschi e Sara Mardegan.

Grande spazio sarà dato alle gare internazionali: per la prima volta si svolgeranno in Italia le gare del Campionato Europeo Latin, un riconoscimento importante da parte della WDSF alla FIDS e a SPORTDANCE.
Ancora una volta le Federazioni internazionali fanno a gara per veder disputare le loro competizioni di punta in Italia e così oltre all´Europeo, quest´anno sono in programma due Mondiali Standard della World Dance Sport Federation e ben otto eventi della World Rock and Roll Confederation.
I big del Rock mondiale si daranno infatti battaglia a suon di acrobazie, singole, duo e gruppi nel Campionato del mondo di Roch´n´Roll. Sno attesi atleti dai cinque continenti.
Per gli appassionati del Boogie Woogie poi è in arrivo il Campionato del mondo di questa disciplina, con ritmi swing, anni ´30 e ´50.

In contemporanea negli altri padiglioni, fino a domenica 10 luglio, andranno in scena le competizioni sportive. Il piatto forte saranno i Campionati Italiani, nei quali la FIDS mette in campo tutte le sue discipline: Danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 Danze, Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Choreographic team, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Liscio Tradizionale, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance, Danze Orientali, Danza Classica, Moderna e Contemporanea.


UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO

Nell´area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola...

COLPO D´OCCHIO SU SPORTDANCE 2016
Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 9a; Periodicità: annuale; Ingresso: ingresso Sud; Biglietto: ingresso gratuito per i campionati italiani; orari visitatori: 9.30-23.00; padiglioni: A1, A3, B1, B3 C1, C3, D1, D3, responsabile manifestazione: Marco Borroni; www.riminisportdance.it

LETIZIA MAGNANI