Archivio 2016

L’assessore regionale al turismo dell’Emilia – Romagna, Andrea Corsini plaude all’evento, conclusosi lo scorso 10 luglio a Rimini Fiera: “Sportandance modello per la Riviera”

E’ risultata vincente l’idea di posizionare SPORTDANCE 2016, il più grande festival della danza sportiva al mondo, subito dopo la Notte Rosa, a tutto vantaggio del territorio e della Riviera. SPORTDANCE, voluta da FIDS e ospitata da Rimini Fiera con il coordinamento di Marco Borroni, ormai è diventato l’evento di punta nazionale ed internazionale per la danza sportiva, con numeri da record. 35 mila ballerini da 32 nazioni e 230mila, come nelle previsioni di FIDS, Rimini Fiera e Comune di Rimini. Merito di un programma che ha unito alle competizioni sportive, momenti di grande spettacolo, ma anche opportunità di business grazie all’area commerciale.

Ha funzionato e convinto anche il nuovo format della manifestazione,  passato da 7 a 8 giorni, preziosa “cartolina turistica” per il territorio e dallo straordinario indotto economico.  

Entusiasmo per questo evento arriva dall’Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini che ha visitato la manifestazione: “SPORTDANCE si conferma un appuntamento di grande attrazione ed è molto importante per tutto il sistema turistico regionale, che punta sugli eventi sportivi da tempo. Per questo la manifestazione, giunta alla nona edizione, è senza dubbio un modello per la Riviera. Sulla scorta di SPORTDANCE, anzi, il nostro obiettivo è proprio quello di potenziare le grandi manifestazioni sportive, che sono elemento strutturale della nostra offerta turistica. Questa manifestazione non solo dà risalto al mondo della danza sportiva, che vanta in Italia quasi un milione di appassionati, ma è in grado di tradurre le presenze in Fiera in presenze alberghiere, a tutto vantaggio dell’intero sistema turistico”.