Archivio 2016

Debutta al SIA GUEST un progetto per migliorare un fattore competitivo primario negli alberghi. A novembre prevista seconda fase a Dubai

SIA GUEST 2016 continua ad aggiungere contenuti utili al business delle imprese alberghiere. A Rimini Fiera, dal 13 al 15 ottobre, in contemporanea a TTG Incontri e SUN, ben quattro padiglioni saranno riservati al Salone dell’Ospitalità.

SIA GUEST 2016 dedicherà un importante focus al progetto Breakfast Made in Italy, con l’obiettivo di fornire elementi di conoscenza e declinazioni di prodotto per trasformare il servizio colazione in un elemento di valorizzazione della struttura e di fidelizzazione del cliente.

L’iniziativa è condotta in collaborazione con Living Breakfast e CNA e rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso che sfocerà in una seconda edizione a Dubai (7-9 novembre a The SpecialityFood Festival) con il supporto di ICE Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico. A SIA GUEST, oltre a seminari di formazione, è previsto il coinvolgimento degli espositori onde declinare teoria e pratica, il tutto all’interno di uno spazio attrezzato per la prima colazione, con tanto di materie prime per la preparazione dei prodotti.

La colazione è infatti un fattore competitivo fondamentale per un hotel, dove l’83% dei clienti la sperimenta e la considera un metro di valutazione quasi più importante del confort della camera o del sistema letto.

Oggi, secondo i dati di Tripadvisor, per la clientela leisure il breakfast a buffet è la seconda delle componenti di scelta della struttura alberghiera, la terza per la clientela business.

Breakfast Made in Italy è dunque un progetto studiato per migliorare la qualità dell'offerta, l'ottimizzazione dei costi e del personale.

Altro contenuto di spicco a SIA GUEST 2016 sarà il Tableware che avrà in Sambonet l’azienda partner e che vedrà protagonista anche un altro marchio storico come Abert, insieme alle aziende che rappresentano la grande tradizione della posateria e vasellame made in Italy.

Un calendario di seminari di alto profilo è già disponibile sul sito www.siaguest.it

Tra i tanti, segnaliamo l’atteso seminario di Jean Louis Bravar, autore del libro I vantaggi dell’outsourcing che, in collaborazione con HPoint, illustrerà agli operatori i benefici dell’attività di esternalizzazione dei servizi e il tema della vendita dell’hotel con un intervento di Giuseppe Vagge, Director - Head of Hotels Italy di Sotheby’s International Realty, intervento dedicato al valore immobiliare degli hotel in Italia.

COLPO D´OCCHIO 65° SIA GUEST

Data: 13-15 ottobre 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Qualifica: fiere internazionali; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietto: gratuito su invito; Orari: 9.30 - 18.00, ultimo giorno 9.30-17.30;  Direttore Tourism&Transport Business Unit: Paolo Audino; Project Manager: Nicola De Pizzo Info espositori: tel. 02/80689226- 80689227 mail  siaguest@riminifiera.it  website: www.siaguest.it