Archivio 2016

E' in corso a Rimini fino a venerdì 30 settembre l’evento più atteso dagli operatori professionali dell’industria ceramica. Innovazione tecnologica, trend futuri, estetica, design e architettura in un’unica location

 

E' in pieno svolgimento la 25esima edizione di TECNARGILLA che dal 26 settembre e fino al prossimo venerdì 30 richiama a Rimini Fiera operatori da ogni parte del mondo.

L’edizione 2016 si sviluppa su 80.000 mq di superficie espositiva (in crescita del 7% sul 2014) con circa 500 espositori (il 40% provenienti da circa 25 nazioni), suddivisi in 5 sezioni tematiche: Tecnargilla, dedicata alle tecnologie per il settore piastrelle, Kromatech la vetrina più esclusiva sulle tendenze estetiche in ceramica, dalle materie prime agli smalti, dalla grafica ai prodotti per la decorazione digitale, e Claytech area dedicata alle aziende fornitrici di macchine e attrezzature per il laterizio. Tra le novità, il debutto di T-White la nuova area espositiva dedicata alla produzione di macchinari e impianti per la produzione di sanitari e stoviglieria in ceramica. 

Paolo Gambuli, direttore generale Acimac, tira le somme dell’attività fieristica di questi anni: “Tecnargilla è diventata la fiera leader nel campo delle tecnologie dedicate all’industria ceramica e un polo attrattivo di grande valenza per tutti gli operatori internazionali del settore. Risultati che si riconfermano edizione dopo edizione e ci inducono a credere di aver fatto un buon lavoro. La forza della manifestazione sta principalmente nel suo spirito innovativo e nella sua capacità di anticipare i tempi della ceramica. Di fatto, da semplice vetrina dedicata alla meccanica strumentale, oggi la fiera è in grado di ospitare tutti i settori della fornitura all’industria ceramica, dalle materie prime, ai colorifici, agli studi di design e fornisce stimoli su trend futuri legati all’estetica in ceramica, al design e all’architettura”.

www.tecnargilla.it