TURISMO IN CINA, IEG CON TRAVEL TRADE MARKET
A Chengdu dal 24 al 26 ottobre 2017 nasce il nuovo salone fieristico TTM
Le distanze con la Cina si accorciano anche per il mondo del turismo. Italian Exhibition Group, il nuovo player fieristico nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, lancia Travel Trade Market, salone internazionale B2B dedicato all’industria turistica mondiale che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2017 a Chengdu, nel nuovo quartiere della metropoli cinese.
Ad annunciare il nuovo progetto fieristico - durante una conferenza stampa lo scorso 28 novembre a Pechino, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia, alla Presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Cina. Ettore Sequi – è stato Matteo Marzotto, vice presidente di Italian Exhibition Group, insieme a Paolo Audino, direttore business internazionale di Italian Exhibition Group e a Dai Bin, presidente della China Tourism Academy.
A seguire, una tavola rotonda la quale si sono aggiunti Li Bo, Direttore Generale Vision Fair China e Massimo Gaudiano, Primo Segretario della Cancelleria Consolare all’Ambasciata d’Italia di Pechino.
La nuova manifestazione è frutto di una joint venture fra Italian Exhibition Group e Vision Fair China, primario organizzatore fieristico di Chengdu, ed è realizzata in partnership con il CTA China Tourism Academy, ente nazionale preposto alla ricerca e alla promozione turistica che fa capo all’Amministrazione del Turismo della Repubblica popolare cinese. Tre soggetti solidi, con esperienza di fiere e di turismo, che conferiscono al progetto garanzie di prospettiva.
“Siamo orgogliosi di questa prima e significativa partnership di così alto profilo internazionale siglata dalla nostra Società - sottolinea Matteo Marzotto, Vice Presidente di Italian Exhibition Group - L’accordo rappresenta l’importante riconoscimento di IEG come exhibition provider globale, col know-how e le competenze "Well Done in Italy" che sapremo mettere al servizio di un’area e di una città dalle straordinarie potenzialità specie nei settori nei quali questa partnership si svilupperà. Ci impegneremo per rendere TTM il nuovo strategico Marketplace d’Asia per la filiera internazionale del business turistico”.
Travel Trade Market si annuncia come un grande Marketplace per le imprese e le istituzioni coinvolte nei flussi turistici da e verso la Cina, all’insegna di un business in forte crescita, determinato da uno sviluppo del comparto viaggi veramente impetuoso.
Il salone coinvolgerà operatori ed aziende lungo tutta la filiera: trasporti turistici, sia aerei che con navi crociera, bus operating, attrezzature per l’hôtellerie e l’outdoor, tecnologie applicate al turismo, ecc.
Travel Trade Market mira alla presenza di 600 espositori già nella prima edizione e di oltre mille buyer da tutto il mondo, con incontri pianificati su una apposita piattaforma online. Il focus territoriale di Travel Trade Market sarà tutto il continente asiatico.
All’interno della fiera anche un’area TTM NEXT, dedicata ai fenomeni più innovativi a livello di contenuti, tecnologie e servizi, con la testimonianza di start-up cinesi concentrate sul business turistico. Previsti almeno 150 incontri dai contenuti orientati alla conoscenza del mercato e delle più efficaci tecniche operative.